Scroll Top
 

Tutti conosciamo il termine “tipicità”: l’essere tipico. Possedere caratteristiche specifiche e distinguibili che rendono rappresentativo di una data classe di persone, animali o cose; che può essere preso a modello. Il tipo, in una qualsivoglia razza, è rappresentato da quel soggetto che possiede le caratteristiche morfologico-fisiologiche descritte dal proprio standard di razza, cioè quel soggetto che “ rappresenta la razza”; questa una delle condizioni da ricercarsi nel lavoro di selezione; difatti sarà tipico quel cane che, dando di se questo quadro d’insieme, rappresenterà la razza con una conformazione corretta ed armonica. Nè più, nè meno. Perché se “l’ipotipo è un “diafano fantasma della razza, l’ipertipo ne è una fastidiosa caricatura”. Qualsiasi deviazione dallo standard renderà il cane non armonico. Le deviazioni dal “Tipo” sono da una parte l’Ipotipo e dall’altra Ipertipo. L’ipotipo è rappresentato da una diluizione e riduzione del “Tipo”; quindi ipotipico sarà un soggetto che presenterà le caratteristiche della sua razza in maniera così ridotta tanto da essere fuori standard per difetto (diluizione dei caratteri di razza. L’ipertipo, al contrario, presenta una esasperazione del Tipo; ipertipico sarà quindi un soggetto che presenterà le caratteristiche della sua razza in maniera così eccessiva tanto da essere fuori standard per eccesso (esasperazione dei caratteri di razza). La valutazione analitica di un soggetto si basa sull’esame delle singole regioni e sottoregioni e dei rapporti che fra esse intercorrono a formare un tutto unico e indivisibile. Dall’armonia dei rapporti tra le singole regioni e sottoregioni, deriva l’armonia dell’insieme, che per ogni razza corrisponde ad una funzione che ne giustifica lo standard. Il bulldog inglese BuckandSons rispetta tutte le caratteristiche di tipicità richieste dalla razza, ed è divenuto grazie ad un lavoro attento e accuratissimo negli anni esso stesso “tipo”. BuckandSons ha fissato le caratteristiche dei propri cani rendendoli riconoscibili a “colpo d’occhio” anche ai profani della razza. Testa, corpo, muscolatura, camminata; pieghe nasali. Un tutto armonico che fa dire… E’ un BuckandSons! Di generazione in generazione i bulldog inglesi BuckandSons sono riconoscibili, talvolta la copia perfetta dei propri genitori o nonni. Un continuum armonico di bellezza ed eleganza.

Alcuni esempi del “tipo” BuckandSons” e confronto di parentele

allevamento bulldog inglese-BUCKANDSONS tocco di ghiaccio- amelie
Figlia di Buck And Sons Escobar
allevamento bulldog inglese- buck and sons escobar
Padre di Buck And Sons Tocco di Ghiaccio
Allevamento BuckandSons I nostri Bulldogs confronto BuckandSons Dafne-Merriveen Make My Day
Buck and Sons Dafne nipote di Merriveen Make My Day
Allevamento BuckandSons I nostri Bulldogs Buck And Sons Tocco di Ghiaccio ( Buck And Sons Escobar X Buck And Sons Pizza Pazza) 2 anni
Buck And Sons Tocco di Ghiaccio ( Buck And Sons Escobar X Buck And Sons Pizza Pazza)
Allevamento BuckandSons I nostri Bulldogs Buck And Sons Lira ( Buck And Sons Testimone X Buck And Sons Lady Oscar) , 3 anni.
Buck And Sons Lira ( Buck And Sons Testimone X Buck And Sons Lady Oscar)
buck and sons -gino- figlio di buck and sons testimone
GINO, alias Buck And Sons Getto del Peso
allevamento bulldog inglese- buckandsons-Testimone
Buck And Sons Testimone, padre di Gino
allevamento bulldog inglese- buck and sons escobar
Buck And Sons Escobar padre delle femmine nella slide a fianco
Previous slide
Next slide

Buck and sons... lo riconosci

Buck And Sons Escobar

La scelta determina la direzione, la decisione determina il destino. Chi torna per la vecchia strada per imparare il nuovo, può essere considerato un Maestro.

L’ Allevamento BuckandSons Bulldog Inglese  è riconosciuto ENCI , FCI, e CIB

it_ITItalian